Floricoltori Associati, Domenico Pizzo confermato presidente per la terza volta

Domenico Pizzo

Albenga. Si è svolta, nella sala della CIA di Albenga, l’assemblea ordinaria elettiva dei Floricoltori Associati Savonesi per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione; successivamente, è avvenuta la nomina delle cariche in seno al Consiglio. Domenico Pizzo, già Presidente nel 2008 e nel 2011, è stato eletto Presidente per il suo terzo mandato consecutivo. Nel ruolo di Vice Presidenti, Lucia Mulè e Gianni Panizza. Come Consiglieri, Maria Teresa Briasco, Lucio Fazio, Giuliano Panizza, Fabio Parolini, Mauro Pistone, Marco Traverso. Come revisori dei Conti: Andrea Bergallo, Osvaldo Geddo, Michele Introna. A far parte del Collegio dei Probiviri: Gerolamo Calleri (Presidente Provinciale Coldiretti); Mirco Mastroianni (Presidente Provinciale CIA); Massimo Rebella (Presidente Provinciale ConfAgricoltura).

“Ringrazio tutti i componenti del Consiglio, che hanno deciso di darmi fiducia per la terza volta, a conferma dell’apprezzamento per il mio operato”, afferma il Presidente Pizzo. “Sono molto soddisfatto di quanto abbiamo realizzato fino a oggi. Il Consiglio ha lavorato molto bene, unito e compatto, specialmente negli ultimi tre anni, dove le tre organizzazioni sindacali hanno collaborato, con elementi di qualità, con molta voglia di fare. Si è lavorato egregiamente, senza alcuna interferenza esterna, e questo è un aspetto che voglio evidenziare: i componenti del Consiglio di FLOR.A.S. possono magari essere appartenenti a questa o a quella rappresentanza, ma sono prima di ogni altra cosa uomini di FLOR.A.S., che lavorano insieme per il bene del florovivaismo della provincia di Savona. E il fatto che i tre probiviri siano i presidenti provinciali delle principali associazioni di categoria rappresenta senza dubbio un ottimo segnale”.

Il Presidente volge altresì lo sguardo al futuro, e alle sfide che attendono FLOR.A.S.: “Sono stati molti, i punti trattati, nel corso dell’ultima assemblea. È nostra intenzione sviluppare l’aspetto della comunicazione, attraverso la realizzazione di un portale web sul quale i nostri iscritti potranno promuovere la disponibilità, così che i commercianti – italiani e stranieri – possano essere aggiornati in tempo reale. Continueremo a promuovere l’agricoltura e il territorio, in maniera diversa perché il mercato sta cambiando e tutto va in direzione della informatizzazione. Ci impegneremo al fine di dare vita a iniziative, eventi, incontri, per aggiornare i soci e per rivolgerci al pubblico, su determinati problemi e particolari tematiche, con l’obiettivo di trovare le opportune soluzioni”.

“Continueremo la collaborazione già avviata con il Distretto Florovivaistico del Ponente e cercheremo di andare a capire se i mercati richiedono nuove tipologie di prodotti. Proseguiremo la strada, già percorsa con successo, delle gite esplorative e conoscitive in collaborazione con le istituzioni come la Regione Liguria. È desiderio, mio e del Consiglio, lavorare per avvicinare il più alto numero di soci, per avere informazioni sulle problematiche e sulle esigenze della piana, mantenendo l’attenzione sui numeri e sui tipi di produzione presenti, per capire dove intervenire”, conclude il Presidente Domenico Pizzo.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.