Cronaca

Anziana muore investita dalle fiamme in un incendio a Erli

Erli. Grosso incendio ad Erli tra le 17,30 e le 18, in frazione Berioli, all’interno di un canneto. Sul posto è stato rinvenuto il cadavere di una donna di 91 anni, Rina Lazzarotto – conosciutissima in paese, per lei non c’è stato niente da fare. La donna, pensionata e vedova, secondo i primi accertamenti dei carabinieri, risulta aver appiccato – lei stessa – il rogo per bruciare delle sterpaglie all’interno del terreno di sua proprietà.

Forse una disattenzione o una fiammata improvvisa hanno determinato la tragedia, con la donna avvolta in breve tempo dalle fiamme, complice anche il forte vento nella zona: il cadavere è stato trovato carbonizzato. Non si esclude, inoltre, che l’anziana possa avere accusato un malore ed essere caduta tra le fiamme delle sterpaglie che stava bruciando.

Tuttavia, l’estensione del rogo che avrebbe interessato una intera fascia di terreno potrebbero indicare la prima ipotesi. Sono ancora in corso ulteriori accertamenti sull’accaduto, anche se appare chiaro che si sia trattato di una tragica fatalità o di una morte naturale. Dai primi rilievi effettuati nell’area interessata dalle fiamme non sarebbero stati trovati elementi particolari.

Sul posto sono intervenuti prontamente i militi della Croce Bianca di Albenga, i Vigili del Fuoco di Albenga e di Savona, i carabinieri di Alassio e il 118. Il magistrato di turno avrebbe già disposto la rimozione del cadavere. Rina era molto conosciuta in paese e la notizia della sua tragica morte si è subito diffusa, con molti paesani accorsi nell’abitazione dell’anziana 91enne.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.