Diocesi, il vescovo Lupi festeggiato per i 50 anni di sacerdozio

vescovo lupi

Savona. Venerdì scorso 30 maggio monsignor Vittorio Lupi ha ricordato – con la Messa e il pranzo in Seminario a cui sono stati invitati gli operatori della Curia diocesana – il proprio cinquantesimo anniversario di ordinazione presbiterale, avvenuta nella “sua” Ceriana il 30 maggio 1964.

La diocesi di Savona-Noli ha organizzato una serie di appuntamenti per festeggiare il proprio vescovo, manifestandogli vicinanza e affetto.

Si farà memoria dell’anniversario durante la veglia di Pentecoste del 7 giugno che chiuderà ufficialmente l’anno pastorale diocesano, ma soprattutto il vescovo festeggerà con tutti i fedeli di ogni comunità in occasione della solennità del Corpus Domini domenica 22 giugno: tutta la diocesi è infatti invitata a unirsi a monsignor Lupi nella processione cittadina delle 21 e a contribuire a una raccolta secondo le sue intenzioni.

Infine, venerdì 27 giugno, monsignor Lupi celebrerà il proprio anniversario di sacerdozio, e quello degli altri presbiteri, assieme al clero diocesano durante l’incontro che si terrà tradizionalmente per la festa del Sacro Cuore. Oltre al vescovo, a celebrare anniversari significativi di ordinazione sono l’ex economo diocesano don Ernesto Bottero (settant’anni), il benedettino padre Carlo Sciandra (60 anni), don Mario Saettone parroco di Stella san Giovanni (60 anni), il parroco di Zinola don Giancarlo Frumento (50 anni), il parroco della Cattedrale e cancelliere vescovile don Giovanni Margara (30 anni), il parroco delle Fornaci don Alessandro Capaldi (20 anni), il vicecancelliere e parroco di Bergeggi don Silvester Soosai (10 anni) e il parroco di Casanova don Giancarlo Iraldi (10 anni).

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.