Economia

Crisi Orsero, lo sfogo di un lavoratore Siter: “Investimenti sbagliati, e a pagare siamo noi”

siter trasporti

Albenga. Il prossimo 4 luglio terminerà la cassa integrazione alternata concessa a Siter Trasporti, società del gruppo Orsero. Una scadenza che provoca nei dipendenti preoccupazione e incertezza, anche vista la situazione generale della holding, con le vertenze Fruttital e Reefer.

“La situazione + davvero critica, a breve ci troveremo senza lavoro e senza stipendio – è lo sfogo di un lavoratore arrivato alla redazione di Ivg.it – Da quando hanno cambiato il marchio in F.lli Orsero tutto è andato male”.

Sotto accusa alcune scelte, ritenute sbagliate dal lavoratore: una fra tutte “aver comprato una società di aerotaxi con 6 Piaggio P180 Avanti 2 che chiude in perdita da quando è stata comprata, con piloti che prendono stipendi da favola, amministratore delegato con casa e auto pagati dalla società oltre a un lauto stipendio”.

E a pagare le conseguenze, dice, sono “impiegati, operai, magazzinieri che lavoriamo per una società che fino a ieri eècresciuta chiudendo in utile, per cui abbiamo sempre creduto e ci siamo sempre sacrificati. Oggi veniamo considerati come un peso, considerati responsabili per quelle scelte sbagliate di cui solo noi, e ripeto solo noi stiamo pagando le conseguenze”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.