Ceriale, l’allarme di Simone Fresia: “La pista ciclabile sul lungomare è pericolosa”

pista ciclabile ceriale

Ceriale. “La pista ciclabile di Ceriale è pericolosa”. La denuncia arriva da Simone Fresia, consigliere comunale e ovviamente ciclista, che punta il dito sui gradini che, racconta, si trovano su tutti i saliscendi.

“Mercoledi 28 ero in bicicletta e impegnavo la ciclabile all’altezza del minisport – racconta Fresia – ma sul saliscendi ho trovato un gradino che mi ha causato una caduta con varie escoriazioni; per fortuna avevo il caschetto, poiché ho battuto la testa”.

“Tutti i saliscendi hanno il gradino – continua il consigliere – che arriva inaspettato per un ciclista, ed inoltre non permette ai disabili la salita: è pericoloso”.

La ciclabile, secondo Fresia, avrebbe anche altri problemi come “il precoce scrostamento delle pitture, una pavimentazione non idonea alle ruote, e una grave mancanza di armature, come si può notare nel tratto demolito da un incidente, all’altezza di via Muragne”.

“Mi riservo ulteriori azioni, ma al sindaco chiedo di rimediare subito a queste gravi problematiche, anche sospendendo i lavori – conclude Fresia – per fare i lavori da cani è meglio non fare nulla”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.