Sport

Canoa, campionati europei Under 23: Francesca Capodimonte ottima quinta nel K4

Savona. Francesca Capodimonte, portacolori della Canottieri Sabazia, insieme alle compagne Irene Burgo siciliana e le piemontesi Federica Nolè e Agata Fantini, ai campionati europei Under 23 ha ottenuto un risultato tecnico di rilievo che permette alle quattro atlete di accedere ai campionati europei Assoluti che si svolgeranno in Germania, a Brandeburgo.

A Mantes, in Francia, l’equipaggio, già medaglia di bronzo agli europei Junior 2011, ha dimostrato carattere e lottato fino alla fine per niente intimorite dalle avversarie.

La spunta la Russia che si impone di misura sulla Germania e Ungheria; subito dietro, appaiate, la Polonia e l’Italia in piena rimonta sul finale.

Completano il risultato tecnico delle ragazze il nono posto in finale del K2 metri 500 (Francesca Capodimonte-Federica Nolè) e il settimo posto nel K2 metri 1.000 (Irene Burgo-Agata Fantini). Nei prossimi giorni le atlete rientreranno a casa per un breve riposo e ripartiranno subito per un collegiale a Mantova in preparazione degli europei Assoluti di Brandeburgo.

Soddisfatti tutto il consiglio e staff tecnico; in particolar modo Laura Bentivoglio, allenatrice che segue da anni questi atleti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.