Sport

Calcio, Pulcini 2005: Albissola senza rivali nella “Coppa Primavera”

Sport 2013 14

Albissola Marina. La squadra della Albissola 2010, allenata da Maurizio Marabotti, è la vincitrice del torneo riservato alla categoria Pulcini 2005 nell’ambito dell decima edizione della “Coppa Primavera”.

Il torneo, organizzato dalla Golfodianese a San Bartolomeo al Mare, ha visto i piccoli ceramisti battere la concorrenza di ben venti squadre.

La squadra di mister Marabotti ha raggiunto le finali superando il girone di qualificazione dove ha battuto, nell’ordine, il Luigi Gambiano (5-0), il Riviera dei Fiori (3-0), la Golfodianese (5-1) e il Real Leini (4-1).

Nel pomeriggio, il difficile girone finale a cinque squadre. La prima partita vede la vittoria degli albissolesi per 3-1 nel derby con i pari età del Savona; a seguire i successi con Blue Orange (3-0), Busca Calcio (1-0) e Cairese (3-1).

Una vittoria finale sicuramente meritata vista l’ottima qualità messa in campo dai piccoli albissolesi che sulla loro strada non hanno praticamente trovato avversari, totalizzando otto vittorie su otto partite.

Durante la premiazione si distingue, in un gruppo già forte, Luca Venturino, eletto miglior giocatore del torneo, grazie a ben 19 gol segnati.

Questa la formazione dei vincitori: Matteo Ferro, Gionata Staltari, Tommaso Fortuna, Luca Palumbo, Francesco Bonanni, Jacopo Saracco, Gabriele Oragano, Luca Venturino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.