Sport

Beach soccer, i “savonesi” Grabinski e Mendez trascinano l’Argentina

Savona. Savonesi d’adozione super protagonisti al “1° Memorial Francesco Iorio”, un vero e proprio “mundialito” di beach soccer.

La manifestazione – che si è svolta nello scorso week end nell’Arena Beach a Cellatica (Brescia) e che aveva ai nastri di partenza Italia, Ghana, Francia ed Argentina – ha visto in campo, anzi in spiaggia, tra le fila dei sudamericani ben tre giocatori con un passato calcistico savonese.

Cesar Grabinski, Luciano Mendez e Pablo Siracusa sono stati i protagonisti del terzo posto che la nazionale argentina ha conquistato al termine della prima tappa della Golden League.

Dopo due giorni di sport e divertimento è stata la Francia di Yvon Franzoni ad aggiudicarsi la manifestazione battendo in finale l’Italia, infarcita di tanti campioni tra i quali ex giocatori di serie A come Diana e Ganz.
Per l’Argentina, niente da fare in semifinale contro i transalpini – 8 a 3 – ma bella prova di Grabinski, autore di 2 dei 3 gol.

Nella finale per il terzo posto il giocatore – allenatore del Celle si è superato con una prestazione superlativa realizzando ben 7 delle 9 marcature che hanno portato la squadra sudamericana a battere (9 a 2) gli africani del Ghana. E, alla fine, anche la gioia per il titolo di capocannoniere per il delantero del Celle.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.