Cronaca

Auto sportive che si inseguono sull’Aurelia: il Malpasso set dello spot per il videogame “Forza Horizon”

Finale L. Supercar che sfrecciano sull’Aurelia. E’ quello che sta accadendo questa mattina al Malpasso, tra Noli e Finale, la location prescelta per girare uno spot pubblicitario. Fino a qualche ora fa sulla produzione era stato mantenuto il più stretto riserbo, ma adesso si sa che le immagini serviranno al video di lancio del nuovo videogioco della serie “Forza Motorsport”, uno dei prodotti di punta di Microsoft, sviluppato in esclusiva per le proprie console “Xbox”.

Protagonisti dello spot sono state tre supercar: Dodge Viper, Audi R8 e la nuovissima e più ammirata dai tanti curiosi la Lamborghini Huracan nel classico colore giallo.

Probabilmente lo spot servirà a lanciare il secondo capitolo della serie “Forza Horizon”, spin-off di Foza Motorsport, del quale l’azienda produttrice ha annunciato l’uscita per il prossimo autunno. Indipendentemente che sia per il sesto capitolo di Forza Motorsport o per il secondo del suo “cugino”, il video promozionale parlerà ligure e le immagini dell’Aurelia al Malpasso faranno il giro del mondo.

Per le riprese, iniziate questa mattina all’alba e terminate intorno alle 10, sono stati utilizzati anche due elicotteri equipaggiati con delle telecamere che hanno seguito dall’alto le corse delle macchine sportive protagoniste del videogioco. Al volante delle auto c’erano piloti professionisti inviati direttamente dalle case automobilistiche che hanno messo a disposizione le vetture.

Spettacolare anche l’atterraggio dell’elicottero usato per le riprese che tra un ciak e l’altro è atterrato nella piccola piazzola, normalmente usata per il parcheggio degli scooter alla spiaggia del Malpasso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.