Anche a Finale un “serial killer” di animali: trovati avvelenati gabbiani e gatti

Finale Ligure. “Alcuni residenti di Finale Ligure la scorsa settimana hanno rinvenuto in giorni ravvicinati dei gabbiani morti nel parcheggio a sinistra al termine della salita del Grillo a Finale Ligure Marina”. La segnalazione arriva da un anonimo lettore.

Verosimilmente i gabbiani sono stati avvelenati, poiché su di essi non sono stati riscontrati segni di incidenti o percosse. “Fatto che ancor più indigna a fronte dell’accudimento dei piccoli da parte dei gabbiani adulti proprio in questo periodo. Nello stesso quartiere recentemente sono stati trovati morti anche dei gatti, alcuni ancora agonizzanti con i segni tipici dell’avvelenamento (bava alla bocca e convulsioni)”, continua il racconto.

Dopo il “serial killer” di animali di Savona, quindi, ecco quello di Finale: “Gli anni scorsi stessa sorte è stata inflitta ai piccioni, che si ritrovavano moribondi o già cadaveri perfino sulla piazza centrale del paese. Inciviltà e cattiveria sembrano non avere confini, malgrado l’uomo sia l’ultimo dei viventi apparso sulla Terra”.

“Queste persone inoltre sottovalutano i rischi cui espongono bambini e animali domestici: i primi per la tendenza a portare tutto alla bocca, anche ciò che rinvengono a terra o comunque con le manine che possono aver appoggiato in punti in cui è stato sparso il veleno; i secondi per il loro comportamento tipico di annusare ovunque”, conclude il lettore.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.