Politica

Albenga, Giunta Cangiano: arrivano i “buon lavoro” da “Taléa” e Confcommercio

albenga comune

Albenga. Attraverso una nota il gruppo Taléa d’Albenga “porge a Giorgio Cangiano, nuovo sindaco della città, ad Alberto Passino, nuovo presidente del Consiglio, alla Giunta, e a tutto il Consiglio Comunale i migliori auguri di buon lavoro”.

Dopo il primo Consiglio comunale di ieri, arrivano dunque gli auguri della lista “Taléa”, al centro delle polemiche per la “guerra” intestina Passino – Varalli e l’ironia di Forza Italia sul decesso politico della lista che tanti consensi ha ottenuto nell’ultima tornata elettorale.

“Albenga – prosegue la nota – come tutta l’Italia, deve riportare al centro della vita politica la legalità, la persona e quindi il lavoro, l’ambiente e la qualità della vita. Talea negli ultimi anni si è impegnata in questo senso e continuerà a farlo per ridare alla nostra città il ruolo che le compete”.

“Questo rinnovamento – sottolineano dal gruppo – richiede grande slancio e il coraggio di lasciare indietro coloro che si ostinano a perseguire una personale politica senza rispetto dei bisogni autentici dei cittadini con inevitabile depauperamento della città. Il grande successo ottenuto dalla nostra coalizione è dovuto a quest’aspettativa di radicale rinnovamento che non deve essere delusa”.

“Taléa riprende quindi con maggiore determinazione il suo lavoro anche e sopratutto fuori dal consiglio comunale in mezzo alla gente e vicina alle loro istanze”, concludono dal gruppo “Taléa d’Albenga”.

Anche Confcommercio, con una lettera formale, ha salutato il nuovo sindaco e la sua squadra con un invito a lavorare su tematiche fondamentali per il mondo produttivo ed è lieta che sin dal primo consiglio comunale il sindaco abbia già confermato tre degli obbiettivi comuni discussi durante la campagna elettorale.

“La presenza di troppi e brutti mercatini in città, la diminuzione dell’Imu ai proprietari dei negozi che ridurranno i canoni di locazione ai commercianti e la sicurezza”, precisano da Confcommercio.

“Siamo lieti di portare a casa il primo risultato di una buona concertazione pre elezioni, l impegno pubblico del nuovo sindaco nella conferma degli impegni presi, apre le porte ad un dialogo nuovo e produttivo che predice grande serietà”, concludono da Confcommercio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.