Albenga, arriva l’80enne da record Alessandro Bellière: l’uomo che attraversa l’Italia a piedi

Albenga. Oggi pomeriggio, intorno alle 14,30 è arrivato ad Albenga, Alessandro Bellière, un simpatico ottantenne nato a Parma, bolognese di adozione, che ha organizzato “La mia sfida 2014”, ovvero il periplo dell’Italia, 4.626 chilometri a piedi, Sicilia e Sardegna comprese. 137 tappe, una esperienza di viaggio alla scoperta di luoghi, porti e popoli dei nostri mari.

Per il suo 80° compleanno, lo scorso anno, Alessandro Belliere, si è fatto un regalo davvero coraggioso ovvero ha percorso l’Italia da cima a fondo, dal comune più a nord a quello più a sud. 1.759 chilometri in un mese e 14 giorni, con un media di 40 chilometri al giorno, con soli due giorni di pausa.

E’ stato accolto sul ponte Emidio Libero Viveri dal sindaco Giorgio Cangiano e dal consigliere delegato al Turismo Alberto Passino. Bellière sarà, per questa notte, ospite del presidente dell’associazione Albergatori Andrea Rovere presso il Residence Aurora. Domani mattina alle 5,30, Bellière proseguirà il suo programma e giungerà in tarda mattinata al comune di Bergeggi.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.