Alassio, biblioteca civica: conferenza Aistap sulla plusdotazione

Biblioteca (generica)

Alassio. L’Associazione Italiana per lo Sviluppo del Talento e della Plusdotazione, con sede a Genova, è ospite nella Baia di Alassio.

Giovedì 5 giugno, alle ore 21 presso la biblioteca civica di Alassio, si terrà una conferenza sulla plusdotazione a cura della neuropsicologa Anna Maria Roncoroni, presidente e fondatrice dell’Aistap, riconosciuta dal Miur.

Roncoroni è anche corrispondente per l’Italia dell’Echa (European Concil for High Ability), ed è la prima ad essersi occupata in Italia di ragazzi con alte potenzialità intellettive.

La plusdotazione è una dissincronia nello sviluppo nella quale elevate capacità cognitive ed il saper svolgere le attività con notevole intensità, si combinano per formare esperienze interiori ed una consapevolezza che sono differenti dalla norma. Questo loro essere così particolari rende i ragazzi plusdotati particolarmente vulnerabili e richiede l’utilizzo di uno stile parentale, di un’educazione e di un metodo d’insegnamento e di counseling particolare al fine di sviluppare appieno il loro potenziale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.