A Varazze l’evento “Rischi naturali, impariamo a conoscerli”

frana

Varazze. A Varazze ritorna per il secondo anno consecutivo ”Rischi naturali, impariamo a conoscerli” :una mattinata di gioco, esercitazioni, simulazioni sui temi della prevenzione dei
rischi naturali e delle misure di auto protezione e primo soccorso.

La manifestazione è rivolta agli alunni delle scuole del comprensorio di Varazze e vedrà la partecipazione dei bambini della scuola materna S.Nazario e delle classi 3C, 4A, 4B della scuola primaria.

Nel centro di Varazze saranno allestite tre postazioni ed ogni classe sperimenterà a rotazione
le seguenti attività: “Siamo tutti la Protezione Civile”. Simulazioni ed esercitazioni pratiche con i mezzi e dotazioni della Protezione Civile. Area Molo Teiro.

“Impariamo ad aiutare”: il primo soccorso. Esercitazione pratica di primo soccorso con simulazione in situazioni di calamità naturale, con la Croce Rossa di Varazze. Piazza Bovani.

“Giochiamo a proteggerci”. Giochi di piazza e attività ludiche, per saperne di più su incendi, inondazioni, terremoti e sulle corrette misure di autoprotezione. A cura del Cea Riviera del Beigua. Piazza Beato Jacopo.

L’evento si inserisce nella programmazione regionale in tema di educazione ambientale ed in particolare è organizzato nell’ambito del progetto regionale “CostruiAMO una Liguria verde, sicura e per tutti”.

L’iniziativa è realizzata a cura del Centro Educazione Ambientale Riviera del Beigua in sinergia con il Comune di Varazze e con la collaborazione dell’Associazione Volontari di Protezione Civile “A. Fazio” di Varazze e la Croce Rossa di Varazze.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.