Politica

Varazze, costituito il Club Forza Silvio: Sandro Gualano eletto presidente

forza italia

Varazze. Si è costituito ieri il Club Forza Silvio di Varazze, con la riunione del primo nucleo di cinque persone. Ne fanno parte Sandro Gualano (presidente), Rodolfo Zesa (vicepresidente), Giobatta “Mumitta” Dagnino (tesoriere), Andrea Calcagno e Antonio Gallina (consiglieri).

Sotto i migliori auspici e con il pieno consenso di Marco Melgrati, presidente del gruppo consiliare di Forza Italia in Regione Liguria e vicecoordinatore regionale con delega ai Club Forza Silvio, è nata questa iniziativa politica che raccoglie i moderati in un momento di acceso confronto politico e con l’avvicinarsi delle ormai prossime elezioni europee e comunali che interesseranno anche il Comune di Varazze.

“Dopo l’iniezione di fiducia che le parole del presidente Silvio Berlusconi ci hanno dato nei suoi interventi pubblici – dichiara Melgrati -, ormai nel pieno della campagna elettorale per le elezioni europee e comunali, sostenendo a piena voce che ‘l’Italia dovrà contare di più nel consesso europeo’ e dopo la costituzione di numerosi club Forza Silvio in tutta Italia e anche qui in Liguria, con una pronta risposta da parte dell’elettorato dei moderati di centrodestra che è sorprendente, nasce anche a Varazze il primo club Forza Silvio di Varazze. Questo Club Forza Silvio Varazze è stato costituito nell’ottica di perseguire quelle finalità indicate dal presidente Silvio Berlusconi, cioè il ritorno all’impegno sul territorio e alla partecipazione”.

“L’iniziativa, che fa ben sperare – prosegue -, non è che l’ennesima di una lunga serie partita dal primo Club Forza Silvio, creato ad Alassio parecchi mesi addietro, da Marco Melgrati e Fabio Lucchini, ed è un ulteriore positivo segnale di una presa di coscienza concreta dei cittadini in merito all’importanza di portare avanti determinati ideali e valori politici, in un momento di grave difficoltà economica del paese Italia che conduce anche verso una preoccupante deriva dei valori etici”.

Il direttivo del Club Forza Silvio Varazze desidera inoltre precisare che sostiene con convinzione il candidato sindaco Gianantonio Cerruti alla guida della lista Amo Varazze che partecipa alle prossime consultazioni elettorali comunali del 25 maggio 2014.

Aggiunge Melgrati: “Credo che le file di Forza Italia e dei Club Forza Silvio andranno sempre più ad ingrossarsi di persone che nuovamente hanno voglia di partecipare e di ‘metterci la faccia’, e soprattutto di testimoniare il proprio impegno e la fede negli ideali che avevano visto nascere Forza Italia come baluardo contro la sinistra”.

“La costituzione del Club Forza Silvio Varazze assume un particolare significato politico in vista delle imminenti elezioni europee dove siamo tutti impegnati, come sempre, per ottenere il miglior risultato – ribadisce -, ed i circoli sono in campo per lavorare in questa direzione, portare risultati che consentano l’affermazione di Forza Italia in termini di voti anche in Liguria, perché dobbiamo pensare che oggi gran parte delle decisioni vengono prese e Bruxelles e noi dobbiamo impegnarci a sostenere e far eleggere persone che abbiano le qualità per portare avanti le istanze del territorio in maniera concreta”.

Il Club Forza Silvio Varazze sarà raggiungibile da lunedì prossimo all’indirizzo internet www.clubforzasilviovarazze.it e all’indirizzo di posta elettronica clubforzaitaliavarazze@gmail.com.

“Per queste motivazioni il Club Forza Silvio Varazze sollecita il voto degli elettori di centrodestra a favore dei due candidati di punta di Forza Italia al Parlamento europeo nel nostro distretto i cui nomi sono Giovanni Toti e Licia Ronzulli, quest’ultima chiamata ad una riconferma essendo già stata eletta nella precedente legislatura europea. Anche noi, come il nostro Leader, siamo qui, restiamo qui, non molliamo!”, conclude Marco Melgrati.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.