Politica

“Uniti per Garlenda”, un gazebo itinerante per presentare il programma della lista di Alessandra Segre Zunino

Uniti per Garlenda

Garlenda. Collaborazione e dialogo con i cittadini, trasparenza amministrativa, decoro dell’ambiente e cura del verde. Saranno questi i punti chiave della lista “Uniti per Garlenda”, che candida Alessandra Segre Zunino al ruolo di primo cittadino.

A partire da domani la lista presenterà il proprio programma alla cittadinanza con un gazebo itinerante che sarà allestito ogni sera in una diversa borgata, considerata la conformazione del comune, nel quale alcune località sono piuttosto distanti dal centro.

“Per stilare il nostro programma abbiamo adottato la tecnica del bottom up, iniziando tre mesi prima a fare domande ai cittadini – spiega Alessandra Segre Zunino -, per capire quali siano le loro richieste. Tra queste sono emersi i suggerimenti più immediati, in particolare relativi alle manutenzioni da compiere, e l’importanza del nuovo palasport”.

“Il palazzetto dello sport, vanto di Garlenda degli anni ’80 – prosegue – si trova in pietose condizioni: tetto in eternit a vista, finestre rotte. La locale Pro loco non ha chiaramente i mezzi per intervenire sulla struttura e, nonostante le promesse scritte dall’attuale amministrazione Miele-Pittoli per un suo rinnovamento, nulla è stato fatto negli scorsi dieci anni per interromperne il degrado”.

“I lavori alla nuova palestra presso Borgata Nuova di fatto non sono mai iniziati. I ragazzi di Garlenda non hanno quindi né una palestra, né un palazzetto – sottolinea la candidata di “Uniti per Garlenda” -. Noi ci occuperemo della salute dei nostri concittadini ed il rifacimento del palazzetto sarà uno dei punti del nostro programma”.

Tra le altre priorità della lista, preannunciate sulla pagina Facebook “Uniti per Garlenda”, vi sono la manutenzione degli impianti idrici per offrire agli utenti un buon funzionamento dell’acquedotto comunale, la messa in sicurezza degli argini del torrente Lerrone, un’area attrezzata per i cani dove trovare una fontanella con l’acqua e un contenitore per le deiezioni, una pista ciclabile che costeggia il fiume, la cura di borgata Castelli

I candidati della lista per Alessandra Segre Zunino sindaco sono Alessandro Gori, Ambrogio Simone, Fabio Lanteri, Mario Carminati, Marino Massa, Massimo Fallabrino, Sandra Enrico, Marco Osti, Dario Braggio, Gianfranco Rossi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.