Economia

Tirreno Power, Fulvia Veirana: “Subito un confronto sul territorio”

fulvia veirana

Vado Ligure. “Le notizie emerse dall’incontro ministeriale di ieri su Tirreno Power rivelano l’elaborazione di un piano industriale del gruppo che, pur confermando l’interesse su Vado Ligure, non approfondiscono il quadro di investimenti, annunciano esuberi di personale e non chiariscono quali siano le reali prospettive per il sito”. Questa la posizione espressa da Cgil in una nota dopo l’incontro di ieri a Roma sulla vertenza Tirreno Power.

“E’ assolutamente urgente che l’Azienda chiarisca ed approfondisca con le istituzioni del territorio e con i sindacati quali sono i suoi progetti per Vado Ligure – ha detto il segretario savonese del sindacato, Fulvia Veirana – In ballo ci sono i posti di lavoro diretti, quelli dell’indotto e della filiera e gli investimenti da compiere nel rispetto delle norme ambientali per ridare continuità all’occupazione in tutto il sito”.

Cgil annuncia poi l’intenzione di calendarizzare nei prossimi giorni una serie di iniziative a sostegno dei lavoratori del sito vadese, a partire da presidi e volantinaggi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.