IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Tirocini: siglata una convenzione tra il Savona Fbc e la facoltà di Scienze della Comunicazione

Savona. Ieri mattina, al Campus Universitario di Legino, è stata firmata una convenzione tra il Savona Fbc e il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione di Savona. Infatti, a partire dal mese di maggio gli studenti avranno la possibilità di svolgere degli stage nella sede di via Cadorna, ed in particolare saranno impegnati in progetti di comunicazione e marketing.

Mattia Giachello, direttore generale del Savona, espone il progetto: “La partnership non si limita al semplice stage universitario ma pone le basi per coinvolgere gli studenti in progetti concreti, come il lancio nella prossima stagione di una web tv ufficiale del Savona. L’obiettivo è quello di dare ai ragazzi la possibilità di fare un’esperienza all’interno di una realtà sportiva professionistica, così che possano misurare concretamente le loro capacità e professionalità”.

Soddisfatto anche il Coordinatore del Corso di Laurea, il professor Giovanni Adorni: “L’accordo con il Savona FBC apre per gli studenti possibilità di approfondire sul “campo” aspetti di comunicazione sportiva, elemento strategico dello sport management. E’ oramai noto come le attività di comunicazione all’interno di una qualsiasi impresa sportiva, sia essa professionistica che dilettantistica, assumano oggi un ruolo quanto mai essenziale. Credo che questa esperienza porterà ad una significativa crescita dei nostri studenti ed un’acquisizione di competenze utili per un loro futuro lavorativo, magari proprio nel mondo dello sport”.

La partnership con il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione apre un processo che nei prossimi mesi vedrà il Savona Fbc associare il proprio brand a diverse realtà del nostro territorio, e che vedrà coinvolto il mondo dello sport, l’imprenditoria, la scuola ed il sociale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.