Cronaca

Sorprese senza biglietto sul treno, aggrediscono e insultano agenti: 20enni condannate a 4 mesi

tribunale Savona

Savona. Hanno patteggiato quattro mesi di reclusione con la sospensione condizionale della pena. Si è chiuso con questo verdetto questa mattina il processo per direttissima che vedeva imputate le due ragazze arrestate ieri sera nella stazione di Savona dopo essersi scagliate contro due agenti di polizia. La reazione violenta delle giovani, Franceska Blido, albanese di 24 anni residente a Cairo, e Mayckel Poveda, di 21, residente ad Albenga, si è scatenata dopo che il capotreno del convoglio Milano-Ventimiglia le aveva sorprese a viaggiare, insieme ad altre due amiche (una delle quali minorenne) senza biglietto.

A quel punto le giovani avrebbero iniziato ad inveire contro il capotreno rifiutandosi di scendere dal convoglio. Per riportare la situazione alla calma è stato quindi richiesto l’intervento di una Volante della polizia che è intervenuta nella stazione Mongrifone. Nonostante l’arrivo degli agenti, Blido e Poveda non si sarebbero affatto calmate: al contrario, secondo l’accusa, si sono scagliate contro di loro. Uno degli agenti ha rimediato un morso al braccio, mentre l’altro diverse escoriazioni alla mano. Per le due ragazze erano quindi scattate le manette per le accuse di resistenza, lesioni e oltraggio (sono volati diversi insulti) a pubblico ufficiale.

Alle due ventenni è stata contestata anche l’accusa di interruzione di pubblico servizio visto che, a causa della loro scenata, il treno è rimasto fermo in stazione a Savona molto più del previsto ed è ripartito con circa 45 minuti di ritardo. Per lo stesso reato sono state denunciate a piede libero anche le alte due ragazze che erano con loro sul treno.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.