Sollevamento pesi: Sabina Carretto campionessa nazionale nella classe Esordienti - IVG.it
Sport

Sollevamento pesi: Sabina Carretto campionessa nazionale nella classe Esordienti

Sport 2013 14

Savona. Sabina Carretto è campionessa italiana nella categoria kg 48. L’atleta della Wrestling Savona ha gareggiato nella classe Esordienti ad Ostia ai campionati italiani di sollevamento pesi.

Sabina ha portato a casa ben tre medaglie d’oro aggiudicandosi il primo posto nella prova di strappo con kg 55, nella prova di slancio con kg 63 e nel totale con kg 118.

Inoltre la giovane savonese è stata premiata al termine della competizione in quanto in una graduatoria speciale per individuare il miglior risultato tecnico ottenuto nelle alzate si è classificata prima su tutte le atlete del campionato.

E’ doveroso ricordare che Sabina ha partecipato in questa settimana anche ai campionati europei Under 17 con la nazionale italiana, giungendo ottava nella categoria kg 48 in Polonia, contribuendo a raggiungere l’obiettivo della qualificazione olimpica giovanile. Infatti l’Italia parteciperà quest’estate alle Olimpiadi giovanili in Cina anche nella disciplina del sollevamento pesi.

Alberto Guglielmino, zio e tecnico di Sabina, dichiara: “Sono orgoglioso dei risultati che ha ottenuto; basta ricordare che Sabina ha ancora 13 anni e sicuramente è una grande promessa del sollevamento pesi”.

Nella foto: Sabina Carretto e Alberto Guglielmino.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.