Sport

Savona, un allenamento regionale sui kata presso la palestra del Judo Club Luigi Sicco

Sport 2013 14

Savona. Giovedì 8 maggio, presso la palestra della A.S.D. Judo Club Luigi Sicco Savona, si è tenuto l’allenamento regionale sui kata di judo organizzato dal responsabile regionale kata maestro Alberto Ferrigno, in collaborazione con il coordinatore provinciale attività promozionali maestro Guido Becco.

L’allenamento, diretto dal maestro Pino Tesini VII Dan, ha visto la partecipazione di un nutrito e qualificato numero di tecnici della Fijlkam, provenienti da tutta la Liguria, che sono stati aggiornati circa le nuove metodiche di allenamento ed esecuzione.

Sono state altresì gettate le basi per la costituzione della rappresentativa regionale kata. Al termine dell’incontro il maestro Guido Becco ha comunicato che il judo è stato inserito tra gli sport che i ragazzi potranno praticare nel corso dell’Educamp 2014. Il progetto Educamp è un elaborato dal Coni nazionale ed è stato attuato in via sperimentale, negli anni scorsi, in alcune zone d’Italia tra cui Imperia e da quest’anno anche a Savona, dando una risposta qualificata alle esigenze degli studenti della provincia.

Lo staff provinciale, diretto dal maestro Guido Becco, sotto la supervisione del responsabile regionale attività promozionali maestro Lucio Garzia, proporrà ai giovani che si avvicineranno per la prima volta al judo un consolidato percorso formativo frutto della collaborazione sia a livello centrale che periferico tra la Fijlkam e il Ministero della Pubblica Istruzione.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.