Cronaca

Savona, ruba lucchetti al Brico e poi minaccia con il coltello un vigilante: cubano arrestato

Le Officine

Savona. Ha rubato una confezione di lucchetti e quando l’addetto alla vigilanza del negozio lo ha bloccato, per tutta risposta, ha reagito estraendo un coltello e minacciandolo. Protagonista dell’episodio un cittadino cubano pluripregiudicato, R.P., 54 anni, che ieri pomeriggio è stato arrestato davanti al negozio “Brico Center” delle Officine di via Stalingrado a Savona.

Poco prima, l’uomo era entrato nel punto vendita dedicato al fai da te ed aveva rotto una confezione di lucchetti, infilandosi il contenuto della scatola in tasca. Un gesto che non era sfuggito al vigilante del negozio che, non appena R.P. è uscito, lo ha avvicinato per fermarlo. A quel punto c’è stata la reazione violenta del cittadino cubano che ha tirato fuori un coltello ed ha cominciato a minacciare l’addetto alla sicurezza. Nel frattempo i commessi del Brico avevano già allertato i carabinieri e la guardia di finanza che sono intervenuti in tempo per bloccarlo.

Il cittadino cubano è stato quindi arrestato congiuntamente dai militari del Radiomobile e dai finanzieri con l’accusa di rapina impropria. Nelle prossime ore sarà sentito dal giudice per le indagini preliminari per la convalida del fermo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.