Savona, l’Ordine degli Ingegneri vuole essere “al servizio del territorio”

ordine ingegneri savona

Savona. Ingegneri al servizio del territorio. Un concetto che è stato ribadito più volte anche nel corso dell’ultima assemblea dell’Ordine di Savona in cui, oltre all’approvazione del bilancio consuntivo 2013 e di quello preventivo del 2014, si è posto l’accento sul protocollo d’intesa sottoscritto con la Provincia sul tema della prevenzione dai rischi sismici e idrogeologici. Un accordo simile, e più a carattere tecnico, è stato invece stipulato con l’Ordine regionale dei Geologi.

L’assemblea, cui ha partecipato un centinaio di professionisti e che si è tenuta a Savona all’NH Hotel Darsena, si è concentrata anche sull’aspetto della formazione professionale e sull’enorme lavoro svolto dal Consiglio dell’Ordine con i numerosi convegni e corsi gratuiti riservati agli iscritti (assoluta novità introdotta in questi ultimi mesi).

Altri temi importanti affrontati nel corso della serata sono stati: il progetto di comunicazione in fase di appalto che prevede più efficaci strumenti comunicativi con gli iscritti ma soprattutto con l’esterno, con gli Enti e con i cittadini per permettere di rendere più chiaro e trasparente il lavoro che gli Ingegneri svolgono all’interno della società, soprattutto in tema di sicurezza.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.