IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Savona, il 2 giugno la Festa della Repubblica con i giovani sindaci dei Consigli Comunali dei Ragazzi

Più informazioni su

Savona. Anche quest’anno la solenne cerimonia celebrativa della “Festa della Repubblica” si svolgerà a Savona, in Piazza Sisto IV, con inizio alle ore 10.00.

Nell’occasione il Prefetto Gerardina Basilicata consegnerà le medaglie d’onore ai familiari di Bertuzzo Marino, Citernesi Vasco, Guiglia Giuseppe, Magliano Marco, cittadini italiani deportati e internati nei lager nazisti; seguirà la consegna dei diplomi di conferimento di onorificenze dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana” a: Cav. Uff. Francesco Veirana, Cav. Nino Barotti, Cav. Carlo Bianco, Cav. Pietro Canepa, Cav. Francesco Ercolani, Cav. Pino Fusco, Cav. Fulvio Pelusi, Cav. Vincenzo Sasso, Cav. Giancarlo Varna, Cav. Elio Vignola, Cav. Mario Caravelli.

Alla cerimonia, presenti le massime Autorità civili, militari e religiose della provincia, prenderà parte il coro dei bambini dell’Istituto Comprensivo di Finale Ligure che scandirà, con l’esecuzione dell’inno nazionale, il solenne momento dell’Alzabandiera. Inoltre Un gruppo di bambine della Polisportiva di Quiliano ricorderà con una breve esibizione di ginnastica ritmica l’importante percorso per l’emancipazione femminile che ha portato le donne al voto per la prima volta in Italia, nel 1946.

Daranno, inoltre, il loro contributo alla cerimonia alcuni giovani sindaci dei Consigli Comunali dei Ragazzi di Quiliano, Spotorno, Sassello e Stella.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere IVG senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.