Cronaca

Savona, crollo di via Mignone: è deceduto l’anziano finito sotto le macerie

Savona. Non ce l’ha fatta Aldo Augeri, l’80enne di Savona finito sotto le macerie a seguito del crollo di un balcone avvenuto in una palazzina di via Mignone. L’anziano è deceduto a seguito dei gravi traumi subiti dal cedimento del terrazzino, che è piombato sopra l’uomo: Augeri si trovava sul balcone del piano terreno rialzato del condominio, quando è stato travolto facendo un volo di diversi metri nel letto del rio sotterraneo che scorre sotto la strada.

Inutili soccorsi con le operazioni di recupero e l’immediato trasporto presso l’ospedale San Paolo di Savona. Il ferito è rimasto intrappolato sotto le macerie fino a quando, poco dopo le 17:30, i soccorritori non sono riusciti ad estrarlo.

La caduta del balcone ed il conseguente sfondamento della pavimentazione sottostante (l’altra ipotesi è che sia stato il pavimento a cedere “trascinandosi dietro scaletta e terrazzino) ha anche provocato il cedimento della scaletta d’ingresso del condominio che, di fatto, si è sgretolata finendo nel letto del rio. Al momento la palazzina risulta ancora isolata e sul posto stanno ancora operando i pompieri per la messa in sicurezza dello stabile.

Sono ancora in corso accertamenti e rilievi da parte di polizia e vigili del fuoco per capire l’esatta dinamica del crollo.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.