Savona, chiusura del mese di preghiera mariana alla Madonna del Monte

savona, chiesa della Madonna del Monte

Savona. La Parrocchia del S. Spirito e Concezione di Zinola e la Confraternita di S. Ambrogio di Legino organizzano, come gli altri anni, la processione serale al Santuario della Madonna del Monte (di proprietà della Confraternita) a conclusione del mese di preghiera mariana svoltosi negli Oratori cittadini a cura delle Confraternite.

Domani, alle ore 20,30, la processione prenderà avvìo dalla località Buggi (capolinea bus linea 1) dal cavalcavia sopra l’Autostrada, con la recita del Rosario guidato dal Parroco di Zinola don Giancarlo Frumento. Apriranno la processione il settecentesco crocifisso piccolo di Legino e uno dei tre crocifissi processionali della Confraternita di San Nicolò di Albisola Superiore.

Alle ore 21 la Messa in chiesa sarà celebrata dal Vescovo che nell’occasione festeggerà il Cinquantesimo anniversario della sua prima celebrazione, il giorno successivo la sua Ordinazione sacerdotale, alla presenza delle confraternite cittadine. In caso di pioggia ci sarà soltanto la Messa in chiesa, senza processione.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.