Savona, alla Feltrinelli musica e parole nel laboratorio "CantAutori" - IVG.it

Savona, alla Feltrinelli musica e parole nel laboratorio “CantAutori”

Savona. Alla Feltrinelli di Savona, nel cuore della Liguria dei cantautori, nasce il Laboratorio per “CantAutori” firmato Laura Fusco. Un’idea inedita per portare la poesia fuori dai libri e dai luoghi deputati e farla incontrare con la musica.

Ma anche per permettere a parolieri, poeti, autori e musicisti di lavorare fianco a fianco. Obiettivo comune: creare, musicare e interpretare testi scritti e provati durante il laboratorio. Si parte a giugno, 3 incontri propedeutici dedicati alla musica della poesia: per scoprire musica e ritmo “nascosti” nei versi, e scrivere, leggere, interpretare in reading concerto i propri testi, soli o accompagnati da una chitarra.

Per chi desidera poi si prosegue in autunno. Una selezione permette l’accesso alla seconda edizione 2014/2015 in cui si lavorerà per imparare a scrivere e interpretare ballate e canzoni. Il laboratorio è ideato e diretto dalla poetessa regista Laura Fusco, definita “una delle voci più originali e visionarie della poesia orale in Italia”. Rappresentata in Europa, tradotta in diversi paesi e negli Stati Uniti, ospite di molti dei più prestigiosi Festival Musicali e Teatrali, affianca la pubblicazione di libri a esibizioni, accanto a musicisti noti a livello internazionale.

Il laboratorio è in collaborazione con Feltrinelli, Assessorato alle Politiche Giovanili di Savona e per l’organizzazione di Chiara Giuria di Radio Savona Sound. Le iscrizioni per gli incontri di giugno si chiudono il 30 maggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.