Savona, 410 mila euro per il restyling delle scuole XXV Aprile

franco lirosi

Savona. Via libera da parte della giunta comunale di Savona ai progetti di restyling delle scuole XXV Aprile e i lavori di messa in sicurezza del Rio Capuccini e il suo collegamento con il Rio San Lorenzo. Entrambe le delibere sono state presentate dall’assessore Francesco Lirosi.

Per le scuole è stato approvato il progetto definitivo del rifacimento del tetto delle scuole XXV Aprile, Istituto Comprensivo IV°, in corso Vittorio Veneto. La giunta ha approvato la scelta di accendere apposito mutuo in attesa dei fondi preannunciati dal presidente Matteo Renzi. I lavori, dal costo di 410 mila euro, dureranno 110 giorni e potranno, in massima parte, essere effettuati anche durante il periodo scolastico.

Inoltre è stato approvato il progetto preliminare per il Rio Cappuccini e suo collegamento con Rio San Lorenzo. I lavori, che inizieranno nella zona di via Gozo, comprenderanno: la sistemazione dell’imboccatura del rio e circa ml. 100 di tombinatura; la verifica della possibilità di rendere più sicuro il percorso, con lievi variazioni. I lavori renderanno il percorso sicuro anche alla normativa cinquecentennale e cuberanno per complessivi 49 mila euro.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.