Riviera, gli eventi del weekend della "Festa della mamma": arte, teatro, fumetti, musica e sport - IVG.it

Riviera, gli eventi del weekend della “Festa della mamma”: arte, teatro, fumetti, musica e sport

Riviera. L’alta pressione che domina sul ponente, il sole che fa capolino, la primavera. Tutti elementi che possono regalarci un weekend all’insegna di tante attività e tanti eventi, nella nostra Provincia.

Albissola. In primo piano la terza edizione per “AlbissolaComics”, il festival del fumetto nato da un’idea di Giuseppe Dario Isopo e Stefano Grasso, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione Culturale Comics & Art. 10 e 11 maggio.

Borgio. Oggi, ore 21, presso il teatro Gassman di Borgio, lo spettacolo “Il tempo delle donne…dalla mela ai giorni nostri”, di Sara Vergnano.
Dodicesima edizione per il “Festival Teatrale UniTre”, organizzato dalla sede di Borgio Verezzi e Pietra Ligure con il patrocinio dei Comuni di Borgio Verezzi e Pietra Ligure e dell’UniTre Nazionale. Novità di quest’anno è che la rassegna, in programma da domenica 27 aprile a martedì 27 maggio, viene realizzata nei due teatri di Borgio Verezzi e di Pietra Ligure: il “Gassman” (via IV Novembre, Borgio Verezzi) e il Moretti (piazza Castello, Pietra Ligure). Tutti gli spettacoli sono a ingresso gratuito.

Savona. “Conversazioni tra Arte e Musica – Introduzione al Grand-Opéra francese in occasione del 150° della morte di Giacomo Meyerbeer”, oggi pomeriggio alle 16, presso la pinacoteca civica. Poi, dalle 19, presso le Officine Solimano, lo spettacolo “I monologhi della Vagina” con la compagnia Cattivi Maestri. Sempre alle Officine, alle 22,00, Maria Antonietta in concerto. Al teatro “Chiabrera, invece, serata classica con “Le baccanti” di Euripide, ore 21. Al Ristorantino La Pentola Magica, dalle 22, il cover rock di Dirty Blonde. “Argies + Bull Brigade + Gli Ultimi + Merdonald’s”, tutti gli artisti punk a Savona dalle 22 al Rude Club. Iter. Un viaggio nell’arte del passato – Mostra Nazionale dell’Arte del PassatoIter. Dal 9 maggio al 11 maggio 2014 ore 10.00-18.00 alla Fortezza del Priamar. “Sandro Lorenzini. Opere recenti”, al Gulli atelier

Varazze. Dalle 21,15, stasera presso il cinema teatro “Don Bosco di Varazze, si potrà assistere alla commedia brillante “La stanza del delitto” con la compagnia Ramaiolo in scena.

Cairo. Il Black Beat Movement, con la sua musica funk, stasera alle 21,30, presso l’Osteria del vino cattivo.

Alassio/Laigueglia. La Mezza della Baia del Sole presenta quest’anno la seconda edizione. La gara, che si terrà sabato 10 maggio, e’ passata a fidal nazionale. Tutti gli atleti partecipanti indosseranno una maglia New Balance di colore blu. Alla fine della gara ai partecipanti verranno consegnati una medaglia finisher e un diploma di partecipazione. Ecco inoltre le novità 2014: Nordic Walking sul percorso de La Mezza con partenza un’ora prima del via. La Baby de La Mezza del Sole Edizione zero prevede per i ragazzi da 5 a 13 anni una medaglia finisher (iscrizione gratuita), a fine gara. L’appuntamento per venerdì 9 aprile prevede concerti, musica e balli, sabato 10 musica, feste ad Alassio e Laigueglia (Festa della Birra a Laigueglia); domenica 11 animazione dedicata ai più’ piccoli.

Alassio. Al Brixton di Alassio, alle 22,30, concerto rock degli “Avvocati del diavolo” che presenteranno il nuovo album “A dear diary”.

Laigueglia. “Laigueglia a tutta birra”, dal 10 maggio al 11 maggio 2014, ore 18.00, nel centro storico degustazioni e incontri con i mastri birrai, piatti tipici, musica live. Serata a tutto jazz con Funkallero Greta, dalle 21.

Albenga. Finalissima, stasera, del Festival dello Zucchino d’Oro. Teatro Don Pelle, regione San Giorgio. Luciano Laschi 2006-2014, mostra antologica, a Palazzo Oddo.

Calice. Sbandabarnowls in concerto dalle 22, alla Taverna degli Stonati.

Loano. In Ode a Maria – Paola Arecco (pianoforte) + Gianni Gollo (flauto traverso) + Claudia Murachelli (voce solista), presso Oratorio di San Giovanni Battista (Cappe Bianche). Dalle 20,30. “Frammenti”, mostra personale di Ferdinando Marchese, dal 18 aprile al 11 maggio 2014 ore 09.00-19.00, a Palazzo Doria.

Laigueglia. Albisola. Varazze. Discoteche: inaugurano stasera la stagione estiva tre punte di diamante della movida notturna del ponente: La Suerte di Laigueglia, il Goldenbeach di Albisola e l’Orizzonte e l’Aegua di Varazze.

Finale. Domenica 11, Festa provinciale delle Pro Loco, ore 10.00-19.00, sul lungomare Migliorini e piazza Vittorio Emanuele. “Californication – Diario di viaggio visuale, mostra fotografica di ClorophillaCalifornication – Diario di viaggio visuale”, mostra fotografica di Clorophilla, dal 11 maggio al 15 giugno 2014 ore 17.00-20.00, presso la Fortezza di Castelfranco, da giovedì a domenica, ingresso libero. “Il Pianeta delle Meraviglie, mostra di fotografie, minerali e fossili” presso il Museo Archeologico del Finale, dal 16 marzo al 25 maggio 2014 ore 09.00-12.00, 14.30-17.00. “Assonanze”, inaugurazione della mostra di Gian Genta, alle 17,30, a Santa Caterina, Finalborgo.

Pietra. Stasera, alle 21, la compagnia “Nati da un sogno” presenta il musical “La lampada magica” presso il cinema teatro comunale. Domenica 11, “Festa di Primavera a Cian de Bosse”, dalle 11 alle 19, si griglia all’aperto.

Noli. “I dolci vegan”, corso di cucina.

Andora. “Magia in Val Merula”: tre giorni per promuovere la Val Merula, per far conoscere la ricca proposta turistica di Andora, Stellanello e Testico, nel Ponente ligure: l’offerta ricettiva e balneare, la straordinaria varietà di sport che è possibile praticare in ogni periodo dell’anno ed i prodotti tipici dell’entroterra. Dal 9 all’11 maggio.
A Palazzo Tagliaferro la mostra “Photographier les yeux fermés, rever les yeux ouverts – Opere 1999-2014, mostra di Alessio Delfino”. Dal 5 maggio al 6 luglio 2014. Sempre a Palazzo Tagliaferro mostra fotografica dedicata a Thor Heyerdahl.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.