Albenga. La cronaca parla di una rissa furibonda in un bar di via Patrioti ad Albenga, terminata con l’arresto dei quattro protagonisti da parte dei carabinieri ingauni. A finire in manette sono stati due fratelli albenganesi, G.R., 24 anni, e S.R., 22 anni, e una coppia di torinesi, A.F., 32 anni, con qualche precedente, e R.S., 31 anni.
Questa mattina nel tribunale di Savona ci sarà il processo per direttissima, ma Gianluca Roma, il barista 24enne ingauno, non ci sta a passare dalla parte del torto e, attraverso un commento sulla pagina facebook di IVG, racconta la sua versione dei fatti pubblicando anche una foto della sua testa insanguinata.
“I due torinesi ubriachi non volevano pagare il conto a quel punto io e mio fratello decidiamo di chiamare i carabinieri come giro il banco con il telefono in mano uno dei due mi spacca un vaso in testa, E dopo essere caduto cominciano a pestarmi”.
Roma non accetta di passare dalla parte del torto: “Ma questa è l’Italia. Due padri di famiglia che lavorano per portare il pane a casa vengono pestati da due ubriachi e poi trattati da criminali dallo stato che, invece di proteggerci, ci fa arrestare per rissa. Dico solo ‘vergognatevi’, dato che per uscirne puliti da una situazione del genere e star fermi a farsi pestare a sangue”.
Immediata la solidarietà da parte di amici, clienti e colleghi: “Gianlu cavolo!!! Appena me ne sono andato io??? Che merdaaaaa…schifosi bastardi…spero tu gliele abbia date xke se le meritano e basta”, “Mi spiace tanto purtroppo stare dietro un bancone e’ difficilissimo e siamo sempre nel mirino in tutto e per tutto ! Ormai non possiamo neanche più’ difenderci! Spero solo che tu stia meglio!”.
Quanto accaduto allo stadio Olimpico di Roma prima della finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Napoli viene spesso citato nei commenti: “Basta dire che diamo retta a un capo ultras per gestire una partita! E che invece quando fermano qualcuno più debole di loro, lo pestano a sangue! Stato…”
“Tu devi ringraziare che ieri sera ero chiuso in casa….perché saresti già fertilizzante per piante…visto e considerato che qui chi lavora onestamente, si fa il culo si vede devastare il locale passa ancora per un rissoso….e sentirsi dire dai carabinieri dovevate prendere gli schiaffi e stare zitti cosi passavano guai….”.