IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Renata Briano ad Osiglia: “E’ un piccolo comune che ha bisogno dell’Europa”

Osiglia. “Ho lavorato in questi anni a fianco del sindaco di Osiglia, condividendo gli stessi ideali sul rilancio dei piccoli comuni dell’entroterra. Il Comune di Osiglia vive intorno al suo lago che attira turisti e pescatori da tutta la Liguria e non solo”, esordisce Renata Briano, assessore regionale all’Ambiente e allo Sviluppo Sostenibile.

“L’Europa attraverso i suoi fondi può essere una grande opportunità, ma lo sarà ancora di più se riuscirà a semplificare alcune regole per esempio sull’immissione delle trote nei laghi artificiali. Queste regole ci hanno davvero complicato l’idea che abbiamo sulla pesca come rilancio del turismo nel territorio e con Paola Scarzella continueremo a lavorare per superare questi vincoli che nulla c’entrano con la sostenibilità del territorio”, conclude la Briano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.