Rally, Fulvio Florean fa l’en plein al 29° “Città di Torino”: quarta vittoria consecutiva

Varie sport 2013

Torino. Quattro gare, quattro vittorie con tre piloti diversi: un dato da record per Fulvio Florean.

Nonostante l’assenza dalle piste, giustificata,​  ​ ​degli ultimi tempi e la ment​e ​ non ancora serena, ​

​il ​​co​pilota ligure ​ ​​ha dato ampia dimostrazione di capacità ed esperienza al 29° Rally Città di Torino di venerdì 16 e sabato 17 maggio.

“Una gara perfetta, quella di Torino​. Con Andrea Sala abbiamo ‘azzeccato’ set up ​e strategia, giocando d’attacco fin dalla prova spettacolo di venerdì sera​ e consapevoli del fatto che, soprattutto contro Chentre – D’Herine,  sarebbe stata dura​”, commenta Florean.

Un parco partenz​a​ ​ ​di tutto rispetto e di altissimo livello, Oval, Rubbiana, Col deLys, Val di Lanzo: ​un panorama eccezionale;​  asfalto asciutto, meteo favorevole e il fascino di una Torino rallegrata dai toni, dai colori e dai suoni di un Rally intenso, noto ma sempre entusiasmante e innovativo.

Lo spettacolo della gara, arricchito da uno scenario ricco di manifestazioni di ogni tipo,nella cornice del Lingotto, si è concluso con la vittoria della coppia Florean – Sala, su Peugeot 207 Super 2000 RS, Team Erreffe.​

Il vantaggio di ​oltre​  ​​20” sul secondo classificato e di ​quasi​ un ​minuto​ sul terzo​​ ​è stato reso possibile grazie all’esperienza dei due piloti, nono ​stante un elevato rischio di errori, ma anche grazie alle prestazioni ottime dell’auto e alle coperture Pirelli, particolarmente preformanti su asfalto asciutto.

“Una gara organizzata all’ultimo minuto – ha continuato Florean – ma gestita in modo professionale e vinta senza dimenticare​ ​il divertimento”.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.