“Progetto T.Wa.In.E.”: a Savona un appuntamento internazionale per la formazione in Europa

twaine

Savona. Martedì 20 maggio, alle ore 9.30, presso Isforcoop (via Baracca 1r), si terrà un convegno sul progetto “T.WA.IN.E – Third WAy IN Europe”, durante il quale verranno diffusi i risultati della sperimentazione didattica nei centri di formazione alberghiera di Germania, Francia, Polonia, Malta e Italia.

Nato da un iniziale progetto su “La terza via nella formazione professionale”, finanziato in Germania dal Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare della Westphalia, il T.WA.IN.E. si pone l’obiettivo di facilitare l’ingresso nel mondo del lavoro dei giovani adulti attraverso l’acquisizione di competenze professionali e il raggiungimento di una qualifica di terzo livello European Qualification Framework EQF.

Il progetto si situa all’interno del Lifelong Learning Programme (LLP) che riunisce al suo interno tutte le iniziative di cooperazione europea nell’ambito dell’istruzione e della formazione dal 2007 al2013. LLP, in particolare, si propone di promuovere, all’interno della Comunità Europea, gli scambi, la cooperazione e la mobilità tra i sistemi d’istruzione e formazione in modo che essi diventino un punto di riferimento di qualità a livello mondiale.

L’evento italiano sarà l’occasione per un confronto tra Amministrazioni locali, partner internazionali e tecnici di settore di Regione Liguria su nuovi approcci metodologici in grado di valorizzare le potenzialità di ogni singolo allievo. La partecipazione al convegno è aperta a tutti.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.