Economia

Prima uscita per tre neo sindaci nel Comitato Portuale: progetto per nuovo deposito di Terminal Auto

Savona. Per tre neo sindaci prima uscita nel Comitato Portuale che si è svolto questa mattina a Savona: il sindaco di Vado Monica Giuliano, il sindaco di Albissola Gianluca Nasuti ed il sindaco di Bergeggi Roberto Arboscello hanno preso parte alla prima riunione dell’organismo dell’Authority. Nota di colore è un evidente abbassamento dell’età media dei tre neo sindaci (rispetto a Caviglia, Vincenzi e Borgo), con un Comitato portuale “ringiovanito”. Saluti ufficiali da parte del presidente dell’Autorità Portuale savonese Gianluigi Miazza per le tre new entries in Comitato.

All’ordine del giorno un pacchetto di tre investimenti per circa 10 mln di euro. Il principale è senz’altro la richiesta di realizzazione di un nuovo autoparco da parte del Terminal Auto Spa, per ampliare quantità e qualità delle vetture da “stoccare”. Si tratta di un magazzino multipiano adibito per il deposito delle auto in transito nel porto savonese.

“E un terminal importante con programmi di crescita e che negli ultimi anni ha raddoppiato i propri volumi: questo permetterà l’arrivo di altri marchi prestigiosi: c’è già la Maserati che potrà ampliare la sua gamma di produzioni, ma speriamo in altri modelli di fama che richiedono, però, determinate condizioni: il progetto di investimento presentato consente la realizzazione di un nuovo magazzino perfettamente funzionale alle nuove esigenze. La linea di trasporto via mare prevede sia partenze che arrivi” afferma il presidente dell’Autorità Portuale Gianluigi Miazza.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.