Prima Categoria, il Legino batte il Pallare ed è secondo. L'Andora entra nei play off: tutti gli spareggi del girone A - IVG.it

Prima Categoria, il Legino batte il Pallare ed è secondo. L’Andora entra nei play off: tutti gli spareggi del girone Arisultati

Legino - Don Bosco Intemelia

Savona. Poco da decidere per il primo posto – niente in realtà visto che l’Albenga con una splendida rimonta si è aggiudicato il ritorno in Promozione con largo anticipo – molte, invece, le posizioni da “congelare” in chiave play off e play out.

E gli ultimi novanta minuti risolvono tutti i dubbi. Alle spalle degli ingauni di Sardo – che festeggiano con un sonoro 7 a 1 e che a partire da domenica prossima si giocheranno il titolo regionale con le pari grado degli altri gironi di Prima Categoria – si piazza il Legino.

Legino e Pallare, per lunghi tratti al vertice della graduatoria, si affrontavano in uno scontro diretto che regalava la seconda piazza.

Alla fine si impone (2 a 3) la squadra savonese che, alla vigilia, era costretta a raccogliere i tre punti per scavalcare proprio i valbormidesi visto che gli scontri diretti erano favorevoli ai rivali.

Con le due compagini, disputeranno i play off anche Don Bosco Vallecrosia Intemelia e Andora che si affrontavano per un match più pesante per i padroni di casa che per gli ospiti.

I ragazzi di mister Pisano si impongono (2 a 0, di En Neymj e di Brignoli su rigore i gol) e superano i diretti avversari per gli scontri diretti visto che, all’andata, lo scontro finì sul risultato di parità (1 a 1).

Rimane ai margini della zona play off il Pietra Ligure che conquista una vittoria inutile (0 a 3) contro il Mallare.

In coda, proprio il Mallare si giocherà la permanenza nella categoria contro la Golfodianese. Retrocedono, senza passare dagli spareggi, Matuziana e Millesimo.

1° Turno – Accoppiamenti Play Off

Play Off

1° Turno: domenica 11 maggio

Legino   – Don Bosco Valle Intemelia  (gara 1)

Pallare  – Andora  (gara 2)

2° Turno: domenica 18 maggio

Vincente gara 1 – vincente gara 2   (gara 3)

3° Turno: domenica 25 maggio

4° Turno: domenica 01 giugno

Play Out – Girone “A”: il play out verrà disputato domenica 11 maggio

Mallare – Golfodianese

Titolo Regionale

Semifinali: domenica 11 maggio – Vincente “A”/Vincente “B” e Vincente “C”/Vincente “D” Finale: domenica 18 maggio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.