Pietra, il nuovo parco del Trabocchetto apre i battenti: è il momento dell’inaugurazione

Parco Trabocchetto Pietra

Pietra L. E’ arrivato il gran giorno. Sabato 10 maggio, a Pietra Ligure, verrà inaugurato il nuovo parco del Trabocchetto, alla presenza dei rappresentanti della comunità di Offenburg, città con cui Pietra è gemellata e a cui è stato intitolato lo spazio verde.

Precederà l’apertura del parco la benedizione impartita dal parroco di Pietra Ligure.

Un progetto in cantiere da anni – finalmente – vede la luce. Ecco il nuovo parco del Trabocchetto, un’area molto vasta da quasi 10.000 mq, che sabato verrà inaugurata.

Un parco che i pietresi hanno atteso per moltissimo tempo, più di 50 anni: “Quest’area era progettata già a tempo libero o a parco addirittura dal piano regolatore del 1961 – rivela l’assessore Mario Carrara – Per 50 anni questo parco è rimasto sulla carta, e questa amministrazione lo ha realizzato ritenendo che fosse necessario e indispensabile salvaguardare quest’area proprio alle spalle del centro storico, in una posizione panoramicissima, soleggiata e vicino al nucleo abitato”.

Il nuovo parco ha avuto un costo di 600.000 euro ma, come rivela l’assessore Carrara: “Un’opera simile era indispensabile, non solo per i turisti, ma anche e soprattutto per i pietresi”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.