Sport

Pesistica paralimpica, a Bologna il Raduno Nazionale: presenti 4 savonesi

Bologna. Dal 21 al 24 maggio Bologna ha ospitato il 3° Raduno Nazionale di Pesistica Paralimpica. Tra gli otto atleti ed altrettanti tecnici, convocati dal Direttore Tecnico Alessandro Boraschi, non è mancata una rappresentanza savonese formata dal Coach Gabriele Galuppo e dagli atleti Ilaria Naef e Simone Capelli, portacolori della Palextra Fitness club.

Il raduno, che si inserisce nell’attività di preparazione delle Nazionali di Pesistica Paralimpica, si è svolto alla Fiera ExpoSanità di Bologna. Martina Barbierato, prima Atleta della storia Azzurra della Pesistica Paralimpica ad aver centrato una qualificazione olimpica, Ilaria Naef, Ludovico Forte, Matteo Chiola, Matteo Cattini, Simone Capelli, Domenico Nocera e Paolo Popoli, sono gli azzurri convocati. Ad assisterli c’erano, oltre al Direttore Nazionale Boraschi, i tecnici Micaela Comini, Paolo Gallarotti, Gabriele Galuppo, Filippo Piegari, Matteo Raspadori e Sergio Tuninetti. Presente anche il Consigliere Federale Salvatore Primo, delegato del Presidente Urso per le attività Paralimpiche.

Durante il raduno sono stati organizzati test massimali, sessioni di training alternate a momenti di formazione sui temi di: psicologia dello sport, nutrizione, programmazione degli allenamenti e momenti di confronto tra i vari tecnici. Nella giornata di venerdì 23, atleti e tecnici hanno anche ricevuto la gradita visita del
Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Luca Pancalli.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.