Politica

Pd, il segretario Briano “stoppa” Burlando: “Presto per parlare delle regionali”

fulvio briano

Savona. “Luigi De Vincenzi ha dimostrato nei suoi dieci anni da sindaco tutto il suo valore quale amministratore della sua città e mi auguro che Valeriani sappia dare continuità a tale azione amministrativa divenendo il suo successore: oggi però ogni ragionamento in merito alle candidature per le prossime regionali è assolutamente prematuro”. Lo ha detto il segretario provinciale del Pd Fulvio Briano dopo le parole del presidente della Regione Claudio Burlando che ha “lanciato” il primo cittadino pietrese come candidato per le elezioni regionali del 2015.

“Il Pd savonese avvierà, penso dopo l’estate, un ragionamento in merito ai processi di selezione delle candidature che terranno senz’altro conto di vari elementi tra cui, non vi è dubbio, la disponibilità di amministratori che hanno terminato il loro mandato nei propri Comuni. Quello non sarà però l’unico elemento da valutare” sottolinea ancora Briano.

“Oggi in ogni caso il nostro partito deve pensare ad altro, in primis ad affrontare con convinzione la prossima tornata elettorale del 25 maggio sia nei tanti comuni al voto sia per le elezioni europee. Ci sarà poi tempo per discutere con serenità sul da farsi in vista delle regionali del 2015” conclude il segretario provinciale del Pd.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.