Meteo, caldo e temperature in ascesa per l’arrivo delle correnti africane previsioni

bergeggi spotorno

Savona. Calde correnti provenienti dall’Africa settentrionale sono arrivate anche in Liguria e nel savonese, con cielo sereno e clima ormai estivo. Secondo i modelli del centro Limet, sull’Italia tutta, tra oggi e domani, assisteremo ad un sensibile aumento delle temperature, in particolar modo sulle regioni centro-meridionali, dove il termometro potrà raggiungere, e in qualche caso superare, i 30 gradi.

Gli effetti di questo cuneo di alta pressione si faranno sentire anche nei fondovalle interni. La giornata odierna trascorrerà serena e soleggiata, ma secondo le previsioni Limet, nel pomeriggio la formazione di cumuli sui settori alpino e appenninico potrebbe dare luogo a locali e brevi piovaschi, non in grado comunque, vista la direttrice delle correnti, di sconfinare sui tratti rivieraschi.

Le temperature aumenteranno sensibilmente: sulla costa si supereranno agevolmente e diffusamente i 20 gradi, con punte di 24-25. Nelle conche vallive del versante padano, alcune località potrebbero registrare valori anche superiori.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.