A Loano la Finale Provinciale degli “High School Game”: trionfano le squadre di “Boselli” e “Della Rovere”

High School Game

Loano. Si è svolta sabato 10 maggio al porto Marina di Loano, nel locale Ice Square, la Finale Provinciale del Concorso Nazionale Didattico High School Game. In questa sfida di cultura e tecnologia che ha dato vita ad un grande evento live hanno trionfato sulle altre scuole partecipanti l’ITC Boselli-Savona, rappresentato dalla sez. 5R, e il Liceo della Rovere-Savona, rappresentato dalla sez. 4D.

Ora le squadre composte dai quattro studenti Remus Alberto, Gotelli Federica, Wojcikowski Daniel e Santoro Marco e accompagnate dalla prof.ssa Saino Tiziana per l’Istituto Boselli e Negro Diana, Canepa Davide, Scannavino Alice e Casu Sahra e accompagnate dalla Prof.ssa Lia Polvicino per il Liceo della Rovere sono pronte per partire e sfidare tutti gli altri ragazzi d’Italia a Civitavecchia e tentare di aggiudicarsi il titolo di Classe più preparata.

L’Assessore alla Cultura e al Turismo della provincia di Savona Dott.ssa Sara Foscolo che ha partecipato alla serata ha sottolineato il modo efficace di apprendere con l’utilizzo di queste nuove tecnologie e come le stesse aprono le porte ad una nuova sfida: trasmettere attraverso una sana competizione, un concept preciso e cioè che anche la cultura può passare dal divertimento.

In occasione della Finale Provinciale, al cestista loanese Alberto Cacace tra i protagonisti del successo dell’Italia, dopo 31 anni, nel “mundialito” di Basket Under 18, è stato consegnato dalla Dott.ssa Sara Foscolo una targa di riconoscimento per aver portato alla ribalta nazionale la Provincia di Savona e la città di Loano.

Compattezza, spirito di squadra sana competizione sono quindi gli elementi in comune tra questa vittoria sportiva e la grande sfida culturale che ha promosso alla finale nazionale l’ ITC Boselli e il Liceo della Rovere in rappresentanza della provincia di Savona. A bordo della nave da crociera Grimaldi Lines, ferma al porto di Civitavecchia, il 25 e 26 maggio andrà quindi in scena la finale: una festa di cultura e socializzazione tra tutti gli studenti d’Italia con uno spettacolo entusiasmante condotto da Alessandro Greco.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.