Loano, "High School Game": gli studenti si sfidano a colpi di cultura nella finale provinciale - IVG.it

Loano, “High School Game”: gli studenti si sfidano a colpi di cultura nella finale provinciale

High School Game

Loano. Sabato 10 maggio dalle 19,30 al porto Marina di Loano presso il locale Ice Square si svolgerà la finale provinciale di “High School Game”.

Una sfida tra cultura e tecnologia per dare vita ad un grande evento live con la partecipazione di importanti ospiti. In tale occasione infatti verrà consegnato dall’assessore alla Cultura e al Turismo della Provincia di Savona Sara Foscolo un riconoscimento al cestista loanese Alberto Cacace tra i protagonisti del successo dell’Italia, dopo 31 anni, nel “mundialito” di Basket Under 18.

Compattezza, spirito di squadra sana competizione sono elementi in comune tra questa vittoria e questa grande sfida culturale che promuoverà alla finale nazionale la classe che risulterà vincitrice
di questa serata per le sezioni quarte e quinte.

Gli Istituti partecipanti hanno qualificato: Itg Alberti-Savona: 4D e 5c, Itc Boselli-Savona: 4f e 5r, liceo della Rovere-Savona: 4d e 5l, Istituto Alberghiero Giancardi-Alassio: 4cucina e 5a TSR, liceo Mazzini-da Vinci- Savona: 4b e 5b, It. Patetta-Cairo Montenotte: 4a, I.T. Galilei-Albenga: 4b e 5b.

Le sezioni vincenti in questa serata si uniranno alle migliori scuole d’Italia e si sfideranno il 25 e 26 maggio a bordo della nave da crociera Grimaldi Lines ferma al porto di Civitavecchia.

Sarà una festa di cultura e socializzazione tra tutti gli studenti d’Italia con uno spettacolo entusiasmante condotto da Alessandro Greco. Il concorso nazionale didattico tra le scuole d’Italia “High School Game” apre le porte ad una nuova sfida, trasmettere attraverso una sana competizione, un concept preciso: anche la cultura può passare dal divertimento.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.