Lega Pro, Ninni Corda lancia la carica: "A Vicenza vinciamo noi ai rigori con San Aresti" - IVG.it
Sport

Lega Pro, Ninni Corda lancia la carica: “A Vicenza vinciamo noi ai rigori con San Aresti”

Calcio Savona Lumezzane

Savona. “Vinciamo noi ai rigori grazie a San Aresti”.

Il botto di Ninni Corda arriva in chiusura di una conferenza stampa sostanzialmente tranquilla alla vigilia di una trasferta, quella in Veneto, che potrebbe segnare la storia del Savona.

In realtà, il tecnico sardo in apertura aveva risposta a muso duro a chi gli chiedeva di commentare le dichiarazioni arrivate da Vicenza in settimana.

“Dicono che la differenza a loro favore si sia vista? – si chiede Corda – Vesprini (n.b. l’arbitro che diresse il match del “Menti” in campionato) è stata la differenza all’andata tra noi e loro.

Un arbitraggio mai visto in 20 anni di carriera”, conclude l’allenatore.

Al “Menti” – ore 16 – Virdis e compagni proveranno a compiere un’impresa, l’ennesima, contro una squadra costruita per vincere: “Il Vicenza se non va in B ha fallito.

Sono una squadra con giocatori del calibro di Maritato, Tulli, Padalino, Tiribocchi e avranno la pressione di dover vincere ad ogni costo.

Il Savona? Noi andremo lì con lo spirito di battaglia – profetizza il tecnico che, in tre anni, ha raggiunto obiettivo mai visti a Savona dalla notte dei tempi e aggiunge – Tutti dobbiamo essere orgogliosi di questa società, questo staff e questa squadra”.

Al “Menti” saranno presenti meno di 80 tifosi in uno stadio che, negli anni, ha visto la disputa anche di manifestazioni europee quando i veneti sfiorarono il trionfo guidati da Guidolin: “Siamo pronti alla battaglia e ce la giocheremo.

L’arbitro? Non siamo stati fortunati con Cifelli che ci ha lasciato due volte in dieci (in casa con l’Albinoleffe e a Reggio) ma ha vinto sempre la squadra che gioca fuori. Non c’è due senza tre?”, conclude Corda.

Il programma dei play off (girone A)

1. Cremonese – Albinoleffe ore 18,00 (diretta Rai Sport 1)

2. Pro Vercelli – Feralpisalò ore 21,00

3. Sudtirol – Como ore 16,00

4. Vicenza – Savona ore 16,00

Semifinali (18 – 25 maggio)

Vincente 1 vs vincente 3

Vincente 2 vs vincente 4

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.