IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lega Pro, allarme rosso per Ninni Corda: con la Pro Vercelli arbitra Pezzuto

Savona. La gara d’andata tra Savona e Pro Vercelli non parte sotto i migliori auspici. Almeno questo è quello che avrà pensato Ninni Corda alla lettura della designazione dell’arbitro chiamato a dirigere la sfida di semifinale in programma domenica prossima, ore 16.

Il designatore Farina, infatti, ha scelto Ivano Pezzuto, una vecchia conoscenza del tecnico savonese, a guidare i quattro uomini che avranno l’onere e l’onore di dirigere la partita che aprirà la serie di semifinale per la B. E, non sono bei ricordi per il tecnico savonese.

Il fischietto pugliese, infatti, per un curioso gioco del destino, è lo stesso che arbitrò il match del “Bacigalupo” tra i savonesi e i piemontesi, partita che vide l’espulsione di Ninni Corda.

L’episodio avvenne negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo e costò a Ninni Corda ben tre giornate di squalifiche.

Dal referto dell’arbitro, infatti, emerse che l’allenatore biancoblù “al termine del primo tempo di gara al rientro negli spogliatoi avvicinava l’arbitro e gli rivolgeva irriguardose proteste.

Alla notifica del provvedimento di allontanamento rivolgeva all’arbitro reiterate frasi minacciose”.

Per di più, a guardare le statistiche, il sig. Pezzuto porta “bene” ai piemontesi.

In questa stagione, in 3 occasioni il fischietto pugliese ha diretto le partite della Pro Vercelli con Ranellucci e soci; i piemontesi hanno vinto in 2 occasioni (a Reggio e in casa dell’Entella) pareggiando solo col Savona.

I precedenti con Savona e Pro Vercelli (2013 – 2014)

5/9 Reggiana – Pro Vercelli (1 – 2)

8/12 Virtus Entella – Savona (1 – 0)

9/2 Savona – Pro Vercelli (1 – 1)

27/4 VIrtus – Pro Vercelli (0 – 1)

Il programma delle semifinali del girone A e gli arbitri dell’andata:

Andata (18 maggio)

Savona – Pro Vercelli (ore 16): Ivano Pezzuto di Lecce (Villa-Colì) Quarto ufficiale: Mangialardi di Pistoia

Cremonese – Sudtirol (ore 16): Riccardo Ros di Pordenone (Rossi-Monetta). Quarto ufficiale: Baroni di Firenze

Ritorno (25 maggio)

Pro Vercelli – Savona (ore 21 – Rai Sport)

Sudtirol – Cremonese (ore 18 – Raisport)

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.