Sport

Le proteste non fermano il Giro d’Italia: “Savona ha risposto alla grande”

Savona. Le proteste non fermano il Giro d’Italia a Savona, con l’arrivo dell’undicesima tappa: dai lavoratori Fruttital, a quelli del porto, passando per Tirreno Power, diverse le iniziative per ricordare la situazione di incertezza in cui versano molti lavoratori del savonese. Come promesso i dipendenti dell’Autorità Portuale hanno manifestato all’altezza della Torretta con gli striscioni “Savona difende il suo porto” e lo slogan “Giù le mani dal porto”.

“Mi pare che tutto stia avvenendo in maniera civile e rispettosa” ha detto il sindaco di Savona Federico Berruti. “E’ stato un grande sforzo economico e operativo. La città ha risposto benissimo, molte iniziative e tanti bambini in festa per il Giro d’Italia: sono davvero molto contento dell’evento. Il grazie va rivolto a tutte le persone che hanno consentito la realizzazione di questa grande giornata”.

“Grande partecipazione di pubblico e di gente, un bel successo: grazie al Giro d’Italia abbiamo mostrato tutte le bellezze della Liguria, sfruttando una vetrina sportiva importante e di grande rilievo: una esperienza da ripetere il più spesso possibile” ha commentato l’assessore regionale Matteo Rossi, presente all’arrivo.

“Una occasione importante di promozione turistica per il nostro territorio. Qui a Savona l’arrivo della tappa più lunga, con tanta gente che ha accolto una manifestazione sportiva di grande richiamo” ha detto il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando.

Quanto alle proteste: “E’ giusto che tanti lavoratori manifestino il proprio disagio sfruttando la visibilità del Giro d’Italia. A Genova abbiamo visto la Piaggio ed altre aziende. Sappiamo le realtà di crisi delle quali ci stiamo occupando, così come è normale da parte di molti lavoratori sensibilizzare la loro situazione di difficoltà” ha concluso il governatore ligure.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.