La donna che non ti aspetti. Gli scatti di Alessio Delfino a Palazzo Tagliaferro

Andora. Taglio del nastro questo pomeriggio, alle ore 18:00, per la mostra: “Alessio Delfino photographier les yeux fermés rêver les yeux ouverts”, a cura di Nicola Davide Angerame e Viana Conti, fino al prossimo 14 luglio in esposizione a Palazzo Tagliaferro ad Andora.

“Celebriamo un’artista savonese, 15 anni di lavoro di un professionista che si è affermato in tutto il mondo. La figura femminile come viatico per esprimere valori, emozioni, spirito e intelletto che riguardano la stessa storia dell’arte. Scatti e immagini di una visione prospettica del corpo femminile, un paesaggio e astrazione, che nonostante la tecnologia non ha modificato le sue caratteristiche naturalistiche e sognanti” dice Nicola Davide Angerame.

“Nella mostra fotografica si rappresenta uno stereotipo completamente antitetico rispetto alla cultura di massa sul corpo femminile: c’è una vera e propria rivalutazione, una analisi sulla donna, indagando aspetti esoterici non solo. Ci sono i tarocchi, ad esempio, con immagini che indicano come la presenza femminile sia importante e spesso predominante su quella maschile” afferma l’artista Alessio Delfino.

Ecco gli orari d’apertura della mostra: mese di maggio da giovedì a domenica ore 15 – 19; dal mese di giugno da giovedì a domenica ore 19 – 23.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.