IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La ballerina loanese Maria Celeste stupisce ancora all’Ariston foto

Loano. Al “Premio Internazionale Giovani Città di Sanremo”, Maria Celeste Fameli
Mathieu ancora una volta riesce a conquistare il podio in un concorso di altissimo livello, tenutosi il 16 e 17 Maggio al teatro Ariston sotto l’accurata direzione della ballerina Sabrina Rinaldi.

Due giorni di dure selezioni e tante emozioni vissuti in un clima sereno dove si respiravano talento e volontà; nonostante la stanchezza e gli esami di terza media ormai alle porte, la loanese Celeste ha voluto concludere in bellezza questa stagione di danza che le ha portato tanti riconoscimenti e soddisfazioni.

Ha gareggiato nella sezione Classico categoria Juniores 12-16 anni con la variazione di Repertorio “Swanilda” classificandosi al 3° posto, ma è nella sezione Moderno con “Vida” che Celeste cattura l’attenzione di una giuria Internazionale e di altissima qualità composta da Eliane Mazzotti (FRA), Mr.Joseph Albano (USA) e Marcello Algeri (ITA), i quali durante il galà premiano a sorpresa la
ballerina loanese assegnandole una Menzione Speciale, l’iscrizione gratuita al Concorso 2015 e una Borsa di Studio al talento, dandole la possibilità di frequentare uno stage nel periodo estivo presso il Teatro Nazionale di Pula in Croazia.

E’ stata una festa, ad assistere al galà e alla premiazione con l’insegnante Lorella Brondo anche la Presidente della Scuola Civica Attimo Danza di Loano la signora Enza Gilardi e le allieve e amiche che
insieme hanno applaudito una loro compagna. Emozionante vedere sul palco dell’Ariston il Maestro Walter Venditti ritirare il premio “Ariston Proballet 2014 per la Danza”, ed esortare questi giovani talenti a non mollare mai, a lavorare quotidianamente con impegno e dedizione; quello che cerca di fare Celeste e diciamolo, impegno, serietà e dedizione ripagano sempre.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.