Cronaca

Giro d’Italia, a Savona vince in solitaria Michael Rogers

Savona. E’ l’australiano Michael Rogers ad aggiudicarsi l’undicesima tappa del Giro d’Italia Collecchio-Savona. Il corridore della Tinkoff-Saxo, al ventesimo successo in carriera, ha tagliato il traguardo di corso Tardy e Benech in solitaria, con circa 15 secondi di vantaggio sul gruppo degli inseguitori.

La piccola fuga di Michael Rogers è iniziata a 20 km dal traguardo, dopo che la maglia azzurra Julian Arredondo, con un attacco deciso era uscito dal Gruppo Maglia rosa ed era andato a prendersi il Gran Premio della Montagna di Naso di Gatto. L’attacco dell’australiano è arrivato subito dopo lo scollinamento, all’inizio della discesa: un’azione che ha portato ben presto il passista (ha conquistatoa 3 mondiali a cronometro) a guadagnare 40 secondi di vantaggio sul gruppo.

Un gap che è rimasto inalterato fino a 10 km dal traguardo, grazie anche alla mancanza di collaborazione nel gruppo. Quando mancavano 5 km ci hanno provato Preidler e Zardini, mentre Morabito controllava per Evans senza cambi; a 2 km il vantaggio si è ridotto a 15 secondi, che l’australiano è riuscito però a conservare fino all’ultimo, andando a vincere l’undicesima tappa di questo Giro d’Italia sull’arrivo di corso Tardy e Benech.

Più informazioni
leggi anche
giro albenga
Editoriale
Giro d’Italia, un’altra edizione senza Liguria: è il sesto anno, non era mai successo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.