Cronaca

Giornata di scuola in Questura per i bambini della 5^ elementare di Stella

Savona. Lezione speciale per i bambini della classe 5^ della scuola primaria di Stella San Giovanni. Gli alunni infatti, questa mattina, hanno fatto visita ai poliziotti della Questura di Savona. Durante l’incontro si è parlato di legalità e dell’importanza del rispetto delle regole in ogni ambito della vita quotidiana, ma anche di come comportarsi in situazioni di pericolo utilizzando il numero telefonico d’emergenza 113.

Sotto la guida dei poliziotti i bimbi della scuola di Stella hanno anche potuto visitare proprio la Sala Operativa, il centro di coordinamento di ogni attività di emergenza e di soccorso. Poi hanno visitato i vari uffici della Questura e molte sono state le loro domande e curiosità sui molteplici aspetti dell’attività di Polizia.

In ultimo, grazie alla guida di un operatore della polizia scientifica, i bambini hanno potuto anche addentrarsi nel mondo delle indagini scientifiche. Il momento più atteso dai bambini è stato però quando, nel cortile della Questura, hanno potuto osservare da vicino la Volante ed ascoltare il suono della sirena d’emergenza. “Il significato di questi incontri – spiega il Capo di Gabinetto Molinari – è quello di rendere ancora più vicina la Polizia al mondo della scuola, consolidando il rapporto di fiducia con questi piccoli cittadini”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.