Economia

Giornata calda per la Piaggio Aero, assemblee dei lavoratori e vertice su trasferimento a Villanova

assemblea piaggio

Finale/Villanova. Altra giornata calda per la Piaggio Aero Industries. Sono infatti iniziate questa mattina le assemblee dei lavoratori preso gli stabilimenti di Sestri Ponente e Finale Ligure dopo la rottura della trattativa con l’azienda, che ha ribadito di voler proseguire con le linee guida del piano industriale, con la chiusura del sito genovese e le esternalizzazioni già annunciate.

A Sestri qualche momento di tensione: in un primo momento, infatti, l’azienda non voleva lasciare entrare lavoratori e sindacati nello stabilimento, ma dopo qualche contrattazione sono riusciti a varcare i cancelli e ad entrare in sala mensa. Attesa, invece, per la risposta che uscirà dall’assemblea di Finale Ligure e se ci saranno o meno iniziative di protesta.

L’aria che si respira non è certamente rilassata, anche perché oggi pomeriggio alle 15.30, sempre a Sestri e nella sala mensa, si svolgerà il vertice di quadri e dirigenti, in cui verranno illustrati i dettagli del trasferimento a Villanova d’Albenga. Un trasferimento che, secondo i piani dell’azienda, dovrebbe iniziare mercoledì 7 maggio.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.