Politica

Garlenda, un paese spaccato in due: Silvia Pittoli vince la sfida con Alessandra Zunino

Garlenda. Nel 2009 si sfidarono due uomini; quest’anno due donne. Garlenda ha il suo nuovo primo cittadino: si tratta di Silvia Pittoli, che succede a Giuliano Miele.

Sostenuta dalla lista civica “Collaborazione e Progresso”, con 361 voti (52,17%) Pittoli l’ha spuntata su Alessandra Zunino (lista civica “Uniti per Garlenda”), che si è fermata a 330 (47,82%).

“L’emozione è fortissima – dichiara Pittoli -. Un paese spaccato in due, come sempre, come nel 2004 e nel 2009. A quanto pare c’è una parte di scontenti ed una di contenti. Sono felice che questa campagna elettorale che abbiamo fatto, serena e non denigratoria, abbia pagato e i cittadini abbiano risposto bene. Rimbocchiamoci le maniche da subito”.

Riguardo alla squadra, dichiara: “Aspetterò l’elenco delle preferenze. Oltre a me entreranno in maggioranza sette consiglieri, attendo gli esiti completi per capire chi entrerà”. Le preferenze, indicano i seguenti dati: Barbera 32, Capella 12, Cappato 26, Dalle Mulle 12, Navone 47, Praino 13, Preve 8, Scarpà 8, Simone 18, Urselli 22.

Il primo provvedimento? “Terminare le opere in esecuzione – dichiara -, come la palestra, che dovrà essere pronta per settembre. Impegno nei servizi e cominciare a ragionare sul nuovo bilancio. Da domani bisogna iniziare a lavorare duramente”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.